Il portiere Svilar è stato tra i calciatori più convincenti della stagione della Roma: per lui il futuro sarà altrove in Italia?
Otto anni dopo, la storia potrebbe ripetersi (e non sotto forma di farsa). Ricordate l’estate 2012, quando il portiere polacco Szczesny tornò brevemente all’Arsenal dopo l’esperienza biennale in prestito alla Roma per poi essere acquistato per 12 milioni di euro dalla Juventus?
Ebbene, secondo voci di mercato che stanno circolando con insistenza un percorso analogo potrebbe essere seguito da Mile Svilar, portiere belga (ma nazionale serbo) della Roma dall’estate del 2022: nel caso specifico, però, il portiere è di prorpietà dei giallorossi e in questo caso, quindi, la Juventus dovrebbe trattare direttamente con il club capitolino.
Titolare da metà della scorsa stagione, Svilar ha mostrato quest’anno costanti progressi, rivelandosi probabilmente il miglior giocatore in stagione per il club giallorosso. Di pari passo alla qualità delle prestazioni, è cresciuto il valore di mercato del giocatore – attualmente a quota 17 milioni di euro secondo Transfermarkt (quando era arrivato a parametro zero dal Benfica valeva poco meno di 2 milioni).
Ecco che quindi la Juventus potrebbe provare a bissare l’affare Szczesny, sebbene non basteranno i 12 milioni allora pagati per il polacco: il valore di mercato di Svilar è più alto e per di più il portiere è legato alla Roma da un contratto che scade nel 2027 (e si parla anche di un possibile rinnovo).
Come fare quindi per convincere la Roma? Secondo DajeRomaTv potrebbe essere coinvolto nella trattativa Michele Di Gregorio, giunto dal Monza per 14 milioni e rotti d’euro ma che non ha pienamente convinto la piazza: nessun errore colossale (qualche imprecisione però sì, si pensi al gol subito in Supercoppa italiana) ma tantomeno prestazioni indimenticabili e per questo il ragazzo potrebbe essere sacrificato per arrivare a Svilar (sebbene il valore di mercato per Trasnfermarkt è pressoché analogo – Di Gregorio è valutato 18 milioni – sarebbe necessario un ulteriore conguaglio). Sarà davvero così?
Da sottolineare infine come, al di là del contratto in scadenza nel 2027, per Svilar si parla dell’ipotesi di un ulteriore rinnovo di contratto con l’inserimento pure di una clausola rescissoria abbastanza alta (ne abbiamo scritto qui): in quel caso il sogno bianconero tramonterebbe in maniera definitiva.
Jannik Sinner ora si lancia verso il Roland Garros dopo aver perso la finale contro…
Francesco Totti a ruota libera sulla Champions League, su Claudio Ranieri e su quello che…
Non un capitano ma "Il Capitano". Francesco Totti ha rilasciato un'intervista dove parla di passato…
Claudio Ranieri ci mette la faccia e dichiara senza mezzi termini che la Roma avrà…
Era arrivato in punta di piedi, ora tiene in piedi mezza Roma. La trattativa per…
La Roma aspetta, come sempre. Un nome che ancora non c’è, e una panchina che…