Jannik Sinner ora si lancia verso il Roland Garros dopo aver perso la finale contro Alcaraz degli Internazionali BNL di Roma. A Parigi quest’ultimo è favorito.
Il giovane tennista italiano, numero uno al mondo nella classifica ATP, rientrava dopo la squalifica che lo aveva tenuto fermo per diversi mesi.

Conferenza stampa al Roland Garros con Sinner che è pronto per sfidare il francese Arthur Rinderknech in una gara dove è favoritissimo. Spiega: “Sono molto felice di essere qui. Non ci sono miracoli, serve solo del tempo. Lavoro duro per cercare di raggiungere il livello fisico che desidero e un miglior feeling con il campo”.
Ovviamente i padroni di casa saranno contro di lui perché si troverà a dover fronteggiare un padrone di casa anche se molto giovane e ancora non troppo conosciuto. In merito a questo aspetto ha parlato proprio Sinner, specificando: “Sarà diverso da Roma, ne sono consapevole, ma non penso sia qualcosa contro di me. È giusto che si supportino i giocatori locali, è normale. A Roma l’atmosfera era fantastica perché sono italiano e li mi hanno dato energia positiva. Qui è diverso, ma questo è normale”.
Sinner pronto per il Roland Garros
Jannik Sinner è pronto a mostrare la sua qualità durante il Roland Garros, torneo davvero di livello dove sicuramente si giocherà la sua fino alla fine. Anche se al momento è difficile fare delle previsioni.

Sinner ha spiegato quello che ha fatto in questi giorni: “Al primo turno è importante essere pronti mentalmente. I primi turni sono sempre importantissimi. Ci stiamo allenando davvero bene, abbiamo lavorato molto sugli spostamenti, sia sulla palla, sto cercando davvero il giusto feeling”.
Nonostante questo non ha dubbi quando si trova a parlare del favorito: “Rimane Alcaraz che qui ha vinto lo scorso anno, ha vinto due Mille e fatto la finale a Barcellona. Giocare con lui potrebbe essere un piacevole problema. Però devo concentrarmi solo su di me, ho cose su cui lavorare”.
Sarà interessante vedere se Sinner confermerà quanto comunque di buono fatto durante Roma, quando si è dovuto arrendere proprio ad Alcaraz ma solo in finale e su una superficie dove lo spagnolo è imbattibile.
Dopo aver vinto Australian Open e Us Open il tennista sogna di vincere anche per la prima volta il Roland Garros, l’anno scorso si è dovuto arrendere in semifinale miglior risultato raggiunto in tale competizione. Saranno molti i particolari però che dovremo considerare per capire tutto più da vicino.