Claudio Ranieri ci mette la faccia e dichiara senza mezzi termini che la Roma avrà un nuovo allenatore.
Di fatto esclude se stesso ma nessuno ha mai pensato che Ranieri sarebbe stato confermato. E non tanto per demeriti per quello che ha fatto quest’anno, quanto perché è stato lui a mettersi da parte.
Manca ormai una partita e finirà una stagione iniziata molto male per la Roma ma finita con la conquista dell’Europa. Non si sa ancora quale Europa perché esistono molte varianti e bisognerà aspettare i risultati soprattutto della Juventus. I margini per sognare ci sono e questo grazie soprattutto a Claudio Ranieri che ha preso in mano le redini della squadra a campionato iniziato.
Lo stesso Ranieri, osannato dalla curva romanista nell’ultima partita in casa con tanto di coreografia da brividi, ha dichiarato che la ‘sua’ Roma ha già il nuovo allenatore per la prossima stagione.
Claudio Ranieri abdica per il nuovo allenatore che sarà alla guida della Roma nella prossima stagione. Ed è lui stesso ad annunciarlo.
Claudio Ranieri in un’intervista a La Repubblica ha confermato che la Roma ha già trovato l’accordo con il suo successore. La rivelazione del tecnico romano infiamma la piazza che si chiede chi guiderà la squadra nella prossima stagione. Gli ultimi nomi che circolavano hanno fatto sognare i tifosi, da Klopp a Farioli a Gasperini.
“Certo – ha detto Ranieri sul nuovo allenatore – c’è già. Ma deciderà il presidente quando dirlo”. L’attuale tecnico della Roma ha di fatto confermato come i Friedkin abbiano già chiuso i giochi. Ma il nome resta ancora segreto, persino per i familiari di Ranieri. Mio fratello”– ha detto l’allenatore – “mi chiama e mi fa: “Ma almeno a me lo dici? Me lo chiedono tutti!”. E io: “Per questo non te lo dico, così non si sparge la voce”. Lo stesso ha fatto con Antonello Venditti: “Lo saprete il 1° luglio”. Mi fa: “Ma se arriva a luglio non conosce i giocatori”. “Glieli spiego io”, gli ho detto”. Dunque la tifoseria e gli addetti ai lavori dovranno attendere.
Claudio Ranieri ha cercato di non far trapelare nulla ma pare che per il ruolo di futuro allenatore della Roma ci sia Gasperini in cima alla lista, anche se alla piazza non piace. Tuttavia è gradito a Ranieri e ai Friedkin per la sua capacità di valorizzare la rosa, i giovani, il modulo e il calcio prodotto.
Era arrivato in punta di piedi, ora tiene in piedi mezza Roma. La trattativa per…
La Roma aspetta, come sempre. Un nome che ancora non c’è, e una panchina che…