Totti%3A+%26%238220%3Bse+fossi+un+dirigente+della+Roma+come+allenatore+chiamerei%26%238230%3B%26%238221%3B
imperoromanistait
/2025/05/23/totti-se-fossi-un-dirigente-della-roma-come-allenatore-chiamerei/amp/
Notizie

Totti: “se fossi un dirigente della Roma come allenatore chiamerei…”

Non un capitano ma “Il Capitano”. Francesco Totti ha rilasciato un’intervista dove parla di passato presente e futuro.

Francesco Totti a 360 gradi. Tra una partita di padel e l’altra, si lascia intervistare e come sempre non mancano le sorprese, gli aneddoti e i propositi per il futuro. Il capitano ha detto la sua sul futuro allenatore della Roma.

Totti: “se fossi un dirigente della Roma come allenatore chiamerei…” – imperoromanista.it

I riflettori su di lui non si spengono mai e allora basta un evento di padel di cui il capitano giallorosso è protagonista, per fare due chiacchiere. Ci hanno pensato i colleghi di SkySport a fermarlo e lui non si è tirato indietro, anzi. Ha risposto con la sincerità che lo contraddistingue e non mancano le sorprese, soprattutto quando si parla del nuovo allenatore della sua Roma.

Totti inizia l’intervista parlando della finale di Champions che vedrà di fronte Paris Saint Germain e Inter. “Sicuramente una grande finale – ha detto – disputare una finale di Champions League è da brividi, paurosa e commovente, siamo contenti ci sia una squadra italiana e, senza nulla da togliere a Luis Enrique, noi italiani tifiamo una squadra italiana”. E a proposito di Luis Enrique, Totti ha speso qualche bella parola anche per lui: “oltre ad essere una grande persona, è un grande allenatore. Ha avuto un po’ di problemi a Roma, a Parigi ha trovato la sua stabilità”.

Totti, Ranieri e il prossimo allenatore della Roma

Francesco Totti ha avuto e ha tuttora un legame molto stretto con l’attuale allenatore della Roma, Claudio Ranieri. Il ‘pupone’ svela un aneddoto.

Totti, Ranieri e il prossimo allenatore della Roma – imperoromanista.it

“Quando facevo il dirigente – ha raccontato Totti – parlavano di 2-3 nomi e con Fienga abbiamo parlato e scelto Ranieri, era l’unico che poteva dire di sì. Lo abbiamo chiamato, prima del Porto c’erano problemi con Di Francesco e lo abbiamo chiamato dopo la partita, ha detto sì senza ma e senza se. Va solo ringraziato”.

Il discorso poi si sposta sul campionato in corso arrivato alla stretta finale. E su Conte, Totti si apre sinceramente: “Stiamo parlando di uno dei più grandi allenatori italiani e mondiali in circolazione. Quando hai un personaggio di questa voglia, carisma e determinazione, hai molta più possibilità di vincere un campionato”.

E poi la domanda delle domande: se fossi oggi dirigente della Roma chi chiameresti come allenatore?
“Un nome importante per una piazza importante – ha replicato – speriamo che sia un grande personaggio con carisma e con grande voglia di riportare la Roma il più alto possibile. Quella è la speranza di noi romanisti”.

Rinaldo Ricci

Giornalista pubblicista dal 2002, scrivo da quando ero bambino e non ho mai smesso di farlo, né mai smetterò. Faccio parte di questa azienda dal 2019 e mi occupo di vari argomenti, mi piace parlare con la gente e non solo raccontare le notizie. Padre felice di due ragazze meravigliose

Published by
Rinaldo Ricci

Recent Posts

Totti e il prossimo allenatore della Roma: che rivelazioni su Allegri e Conte!

Francesco Totti a ruota libera sulla Champions League, su Claudio Ranieri e su quello che…

24 minuti ago

La Roma ha il nuovo allenatore: parola di Claudio Ranieri

Claudio Ranieri ci mette la faccia e dichiara senza mezzi termini che la Roma avrà…

3 ore ago

Svilar, che fai? La domanda che si sta facendo tutta Roma sul rinnovo del portiere

Era arrivato in punta di piedi, ora tiene in piedi mezza Roma. La trattativa per…

4 ore ago

Roma, habemus allenatore: sei mesi di casting e ora… la grande attesa

La Roma aspetta, come sempre. Un nome che ancora non c’è, e una panchina che…

4 ore ago