Entro il 30 giugno la Roma dovrà fare altre plusvalenze per rientrare nei paletti del Fair Play Finanziario. Dopo le cessioni di Le Feé e Dahl i giallorossi puntano a cedere anche altri prospetti con Nicola Zalewski sempre più in direzione Milano, con l’Inter che sembrerebbe intenzionata a far scattare il proprio diritto d’acquisto per una cifra intorno ai 6,5 milioni di euro.
La cessione del polacco non basterà ovviamente per far quadrare i conti giallorossi. Proprio per questo il nuovo direttore sportivo Frederic Massara si è azionato per chiamare i propri intermediari di fiducia e mettere sul piatto prima tutti quei giocatori dichiarati in uscita. Tra questi spunta il nome di Shomurodov. L’attaccante uzbeko dopo una buona stagione sotto gli ordini di Claudio Ranieri è pronto a salutare la Capitale per trovare fortuna altrove. L’attaccante viene valutato dal club capitolino circa 7-8 milioni di euro, ma stando a bilancio per 5 milioni, genererebbe una plusvalenza di soli 2-3 milioni di euro.
Proprio per questo la Roma è alla ricerca anche di altri calciatori che possano far quadrare gli accordi con la UEFA. Uno dei nomi che dunque potrebbe essere sacrificato è quello di Evan N’Dicka. Il centrale difensivo ivoriano in caso di cessione genererebbe una plusvalenza di almeno 30-35 milioni euro, essendo arrivato a parametro zero dal Francoforte. Sulle tracce del ragazzo si registrerebbe l’interesse di diversi club di Premier League, con i giallorossi che in caso di un’offerta ritenuta congrua potrebbero lasciar partire il ragazzo. L’uscita del difensore farebbe quadrare i conti e darebbe la possibilità poi alla Roma di investire nuovamente quei soldi su un altro profilo, primo fra tutti Lucumì del Bologna. Per il calciatore di Italiano, Sartori continua a chiedere il pagamento della clausola rescissoria da 28 milioni di euro, ma chissà se la Roma in caso riuscirà a farsi fare un piccolo sconto.
I giallorossi di Massara, Ranieri e Gasperini stanno programmando il calciomercato in entrata, dopo essersi…
La Roma di Gian Piero Gasperini punta a chiudere entro il weekend il primo colpo,…
Il ritiro estivo inizierà a breve e la Roma non ha ancora chiuso in entrata…
La Roma spinge forte sul pedale per provare a portare il prima possibile nella Capitale…
La Roma è pronta a piazzare i primi colpi sul mercato in entrata, provando a…
Proseguono i casting d'attacco per la Roma. Gian Piero Gasperini, nuovo tecnico giallorosso ha manifestato…