Wesley è senza alcun dubbio uno dei nomi più caldi sul fronte mercato per i giallorossi. La squadra capitana dal nuovo tecnico Gian Piero Gasperini è alla ricerca di profili di gamba che possano ricoprire una zona di campo maggiore, dando il proprio contributo sia in fase offensiva che difensiva.

Wesley incanta Massara, ora serve l’offerta giusta
Sul taccuino del nuovo direttore sportivo Frederic Massara sarebbero finiti diversi prospetti, con il brasiliano scritto tra le priorità. Il ragazzo, attualmente impegnato nel Mondiale per club con il suo Flamengo ha dimostrato a più riprese di avere dalla sua parte una spiccata velocità ed una buona tecnica. L’unico nodo resta la valutazione del ragazzo che si aggirerebbe intorno ai 30-35 milioni di euro, cifra che per i giallorossi potrebbe essere fuori budget. Come riferito da Calciomercato.it, la squadra brasiliano avrebbe rifiutato nella giornata odierna una proposta da 25 milioni di euro dal ragazzo, arrivata dai russi dello Zenit. Nella giornata di ieri il direttore sportivo del Flamengo ha parlato di Wesley così: “Ufficialmente non c’è nulla, mentre ufficiosamente… Però non bastano 20 milioni come sento dire almeno una trentina. Wesley è pronto per l’Europa, Vedremo dopo il Mondiale, ma non siamo obbligati a cederlo”.

Roma, i numeri di Wesley sono interessanti: occhio alla concorrenza
Il terzino classe 2003 ha totalizzato in stagione 23 presenze, mettendo a segno 1 gol e due assist. Sulle tracce del ragazzo, oltre alla Roma, si registra l’interesse di diversi club di Premier League, tra cui anche il Manchester City e Brighton. In Italia, invece, occhio alla Juventus che avrebbe sondato la pista del ragazzo. Molto dipenderà per i giallorossi anche dalle cessioni che riuscirà a fare e soprattutto se riuscirà a piazzare Angelino che poche settimane fa è stato vicinissimo al trasferimento all’Al-Hilal per ben 23 milioni di euro. La Roma comunque osserva il calciatore pronta ad intervenire nel caso in cui ci fosse l’occasione.