La Roma targata Ranieri, Massara e Gasperini è a lavoro per costruire un gruppo solido in grado di impensierire le altre rose presenti in Serie A. L’obiettivo della dirigenza è quello di tornare a lottare per il vertice della classifica, provando a qualificarsi anche in Champions League, competizione che non viene ormai disputata da tempo dai giallorossi.
Come spesso accade quando viene cambiato l’allenatore, la dirigenza deve costruire un mercato fatto a misura per il nuovo tecnico, provando ad acquistare calciatori con le richieste il più possibile affini alla tipologia del suo calcio. Lo stesso dovrà accadere anche per Gasperini, che da sempre ha prediletto calciatori dalla gamba forte, pronti a coprire la doppia fase senza troppi problemi. Tra gli obiettivi finiti nella lista dei desideri dell’ex mister della Dea ci sono senza alcun dubbio due esterni di spinta. Uno dei profili particolarmente apprezzati dalle parti di Trigoria è Wesley Franco, esterno destro del Flamengo. Il brasiliano classe 2003 ha dimostrato in questa stagione di avere tutte le caratteristiche che possano fare al caso dei giallorossi, ma la concorrenza ovviamente non manca. Sulle sue tracce oltre ai capitolini si registra l’interesse anche della Juventus, oltre a diversi club di Premier League.
Il calciatore ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al proprio futuro a La Gazzetta dello Sport: “No, so dell’interesse di Roma e Juventus ma non è ancora il momento di pensare al futuro. Il mio sogno è giocare in Europa almeno una volta in carriera. Ora sto bene in Brasile e sono focalizzato sul Flamengo e su questa splendida avventura che stiamo vivendo al Mondiale per Club: vogliamo fare bene e andare avanti il più possibile”. Vedremo, dunque, se i giallorossi riusciranno a sbaragliare la concorrenza ed acquistare il ragazzo.
I giallorossi di Massara, Ranieri e Gasperini stanno programmando il calciomercato in entrata, dopo essersi…
La Roma di Gian Piero Gasperini punta a chiudere entro il weekend il primo colpo,…
Il ritiro estivo inizierà a breve e la Roma non ha ancora chiuso in entrata…
La Roma spinge forte sul pedale per provare a portare il prima possibile nella Capitale…
La Roma è pronta a piazzare i primi colpi sul mercato in entrata, provando a…
Proseguono i casting d'attacco per la Roma. Gian Piero Gasperini, nuovo tecnico giallorosso ha manifestato…