Calciomercato Roma, Shomurodov lo vogliono tutti! C’è la fila

La nuova avventura di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma è pronta ad iniziare. L’ex tecnico dell’Atalanta che ha condotto i bergamaschi a vincere una storica Europa League ha scelto di unirsi alla causa giallorossa, per provare a far tornare grande la Capitale e riportarla nei palcoscenici più importanti di Europa.

Evan N'Dicka AS Roma
Evan N’Dicka AS Roma ANSA FOTO

Il Fair Play Finanziario non spaventa i Friedkin

La famiglia Friedkin, proprietaria del club sembrerebbe ben intenzionata ad investire, come già fatto in passato, nel mercato – tenendo conto però del Financial Fair Play che detta da anni regole ben definite alla gestione americana. Entro il 30 giugno bisognerà ancora generare 10 milioni di plusvalenze – e dopo essere sfumata la pista Angelino – Al Hilal, uno dei pochi indiziati a lasciare Roma è Evan N’Dicka. Sulle tracce del difensore si registra l’interesse di diversi club di Premier League. La valutazione che ne fa Massara per l’ivoriano è di circa 35 milioni di euro, cifra ritenuta consona visto che il ragazzo è stato ingaggiato anni fa a parametro zero. Ma la lista dei partenti non si limita certamente solo al discorso delle plusvalenze.

Shomurodov AS Roma
Shomurodov AS Roma ANSA FOTO

N’Dicka non sarà l’unica uscita giallorossa

Ci sono ovviamente calciatori che non vengono ritenuti incedibili dal mister e dal direttore sportivo, pronti a cambiare aria nel caso in cui si presentasse la giusta occasione. Uno degli esempi più calzanti è quello di Eldor Shomurodov. L’ubzeko ha vissuto una buona stagione sotto la gestione Claudio Ranieri ed ora avrebbe attirato l’attenzione di diversi club. Sulle sue tracce si registra l’interesse della Cremonese, dopo il Basaksehir (come riferito da Sportitalia). L’attaccante ha collezionato in stagione 37 presenza tra Serie A, Europa League e Coppa Italia – mettendo a referto 7 gol e 5 assist. Occhio però anche al futuro di altri giocatori che restano ancora da essere valutati. A partire da Cherubini, passando per Kumbulla fino ad arrivare a Baldanzi.

Gestione cookie