Calciomercato Roma: non solo Lucumì, tutto sul talento francese

Continua il casting della Roma sul mercato in entrata. Sono diversi i profili sondati dalla proprietà americana sul fronte delle entrate, per provare a regalare al nuovo tecnico Gian Piero Gasperini una squadra forte ed il più funzionale possibile. Visti i paletti del Fair Play Finanziario e le plusvalenze imposte dalla UEFA per fronteggiarli, la squadra di Ranieri potrebbe essere costretta a cedere qualche tassello importante per rientrare nei parametri.

Evan N'Dicka Roma
Evan N’Dicka Roma

Roma, N’Dicka resta un profilo sacrificabile sul mercato

Uno dei calciatori che più potrebbero essere sacrificati è Evan N’Dicka. Il centrale ivoriano arrivato a parametro zero del Francoforte potrebbe essere ceduto per generare una plusvalenza importante, di circa 35 milioni di euro, che risanerebbe i paletti, almeno per il momento e creerebbe un gruzzoletto poi da spendere nella sessione estiva. Sono diversi i club sulle tracce del ragazzo, tra cui l’Arsenal ed altre società inglesi – vedremo cosa se ne farà prima del 30 giugno.

Per la difesa spunta la pista Doukouré

Come riferito da Leggo, uno dei profili maggiormente apprezzati dalla Roma per il pacchetto arretrato è Lucumì del Bologna. L’unico nodo resta il prezzo dell’operazione – con i rossoblù che vorrebbero il pagamento intero della clausola rescissoria da 28 milioni di euro. Ed ecco che nelle ultime ore è spuntato un nuovo profilo per la difesa. Si tratta di Ismael Doukouré, centrale 21enne in forza allo Strasburgo. Il calciatore attualmente impegnato con la nazionale under 21 francese all’Europeo di categoria ha una valutazione di circa 20 milioni di euro. Vedremo se la Roma valuterà il classe 2003 un prospetto giusto da inserire nel proprio reparto, composto ad oggi da Mancini, Celik. Kumbulla, Rensch, N’Dicka ed Hermoso.

Gestione cookie