La Roma è ancora alle prese con la famosissima plusvalenza da circa 10-15 milioni di euro da effettuare entro la giornata di oggi. Il club capitolino vuole chiudere una cessione – per provare a generare una cifra che possa avvicinarsi o ricoprire interamente questo bisogno per poi iniziare ad acquistare da luglio.

Roma, Angelino o N’Dicka in uscita
Tra i profili papabili in uscita continuano a resistere due nomi: il primo è quello che porta ad Angelino. Il terzino spagnolo che qualche settimana fa era stato ceduto all’Al-Hilal è stato offerto a diverse società, anche in Arabia Saudita. Il suo attuale costo a bilancio è di circa 3,5 milioni di euro ed una sua eventuale cessione a 20 milioni garantirebbe di raggiungere il risultato. Discorso simile per N’Dicka arrivato a parametro zero dal Francoforte. La Roma però non vuole svendere il suo centrale ed ascolterà offerte superiori ai 30 milioni di euro.
Il nome in entrata per le corsie
C’è un nome, invece, che starebbe infiammando i tifosi per le corsie laterali. Stiamo parlando di Nicolas Tagliafico, terzino che ha militato nel Lione e che si libererà a parametro zero. Sul ragazzo c’è forte concorrenza del Siviglia, oltre che di altri club sparsi per tutta l’Europa. In questa stagione l’argentino ha collezionato 33 presenze in Ligue 1, mettendo a segno ben 5 gol e tre assist. Sarebbero un profilo ideale per Gasperini vista la propensione del ragazzo in fase offensiva e la sua ormai esperienza guadagnata sul campo.