Calciomercato Roma: Massara pesca dal Lione. Solbakken ai saluti

La Roma di Gian Piero Gasperini inizia a muovere i primi passi sul mercato, con l’obiettivo di creare un gruppo compatto il più possibile affine alle caratteristiche ricercate dal tecnico.

Roma, torna di moda l’attaccante

Uno dei profili da sempre accostati al mercato in entrata della Roma è l’attaccante del Lione Georges Mikautadze. Il centravanti georgiano è reduce da un’ottima stagione terminata con un bottino niente male, ovvero 34 presenze condite da 11 gol e 6 assist in Ligue 1. L’attaccante potrebbe lasciare la Francia, dopo lo scossone che ha portato il Lione in Ligue 2 per problemi finanziari. Come riferito da Talk, sulle tracce del centravanti si registra l’interesse non solo dei giallorossi, ma anche del Francoforte e del Nottingham Forest. Ad oggi però la valutazione sul calciatore è ancora molto alta: circa 25 milioni di euro.

Solbakken in uscita: due le ipotesi

C’è un calciatore che non è mai riuscito a brillare con i colori giallorossi. Stiamo parlando di Ola Solbakken attaccante sbarcato nella Capitale dai norvegesi del Bodo Glimt. Stando alle ultime notizie riportate da ba.no, non ci sarebbe solo il Rosenborg sulle tracce dell’attaccante, ma nelle ultime ore si sarebbe inserito anche il Brann, squadra ai vertici dell’Eliteserien. Nell’ultima stagione, Ola, ha vissuto in prestito all’Empoli – dove però ha collezionato 21 presenze senza riuscire ad incidere né in termini di gol che di passaggi vincenti.

Gestione cookie