Archiviata almeno per questa sessione di mercato il discorso FPF, la Roma è pronta ad intervenire sul mercato per regalare al proprio tecnico Gian Piero Gasperini degli innesti pronti e calzanti per il suo sistema di gioco. I giallorossi, dunque, sono alla ricerca di giocatori di gamba che siano in grado di sfrecciare avanti ed indietro per tutti i 90 minuti di gioco.
Roma, torna di moda il nome di Laurienté
Il club di Friedkin starebbe valutando di ingaggiare un calciatore che viene dalla nostra Serie B, che ha già giocato anche in Serie A, dove ha fatto anche molto bene. Stiamo parlando dell’esterno del Sassuolo Armand Laurienté che nella scorsa stagione ha messo a segno 18 gol. Sulle tracce del 26enne però c’è da battere la concorrenza anche di un’altra società, ovvero il Sunderland. Oltre al francese, Massara avrebbe individuato anche Mikautadze. Il georgiano è retrocesso in Ligue 2 a causa dei debiti del Lione e potrebbe, dunque, decidere di cambiare aria per vivere un’esperienza altrove. La sua valutazione però è ancora molto alta: circa 25 milioni di euro.
Per la difesa resiste Lucumì
La Roma vuole intervenire nel pacchetto arretrato, per regalare a Gasperini una squadra solida. Uno dei profili maggiormente apprezzati dalle parti di Trigoria è Jhon Lucumì. Il centrale difensivo del Bologna ha diversi club sulle sue tracce, ma i felsinei continuano a chiedere il pagamento della clausola rescissoria del ragazzo da 28 milioni di euro.