Dopo la questione legata alle plusvalenze da generare entro il 30 giugno, la Roma è pronta ad avviare diverse trattative per costruire o, meglio, puntellare una rosa già competitiva, con al timone questa volta Gian Piero Gasperini. Proprio per questo Frederic Massara, nuovo direttore sportivo giallorosso, dovrà essere bravo a prelevare dal mercato giocatori funzionali all’identità sportiva del mister – creando così un progetto congiunto.

Il nome per le corsie: a destra Wesley
Il laterale brasiliano in forza al Flamengo è l’obiettivo numero uno della Roma. Come riferito da Gianluca Di Marzio, il ragazzo è da tempo il nome in cima alla lista delle preferenze di Gasperini, già dai tempi della Dea. Il contratto del ragazzo con il Mengao scadrà nel 2028, con il club che punta a massimizzare la sua cessione. Massara, invece, vorrà provare ad abbattere la valutazione iniziale del calciatore superiore ai 30 milioni.
Cambio in porta: prende quota uno scambio
Stando alle ultime notizie riportate da Sky Sport la Roma ed il Milan starebbero pensando ad uno scambio. A Milano, dovrebbe andare Gollini, attuale secondo portiere giallorosso – arrivato nella Capitale dall’Atalanta per circa 1 milione di euro. Percorso inverso, invece, per Sportiello. Il portiere classe 1992 dovrebbe unirsi al gruppo di Gasperini. Resta da capire però le modalità di scambio e se soprattutto ci sarà un conguaglio economico in favore della famiglia Friedkin.