La Roma di Gian Piero Gasperini è pronta a mettere sul piatto una buona cifra per acquistare dei calciatori funzionali al progetto giallorosso. Con l’arrivo dell’ex tecnico della Dea anche il mercato cambierà, ovvero le caratteristiche ricercate dagli osservatori capitolini e da Massara, nuovo direttore sportivo.
Roma, ipotesi scambio in attacco
Secondo quanto riferito da Gianluca di Marzio, c’è un club italiano che avrebbe chiesto informazioni per un calciatore giallorosso. Stiamo parlando del Milan che avrebbe sondato la pista Artem Dovbyk. Come riferito da Attilio Malena, il club rossonero potrebbe mettere sul piatto un altro attaccante, ovvero Santiago Gimenez. Il messicano è arrivato a Milano a gennaio per 30 milioni di euro dal Feyenoord, ma non ha mai impressionato né la piazza né la dirigenza. Si fa strada, dunque, la possibilità di uno scambio tra le due parti – con l’ucraino che in questa stagione ha collezionato 17 centri e 4 assist.
Abraham al Besiktas, affare fatto
Il centravanti inglese dopo un anno in prestito al Milan si è trasferito al Besiktas. La dirigenza romanista non era pienamente convinta di trattenere il ragazzo – ed anche il suo alto ingaggio ha giocato una parte importante per la decisione finale. Inoltre, i giallorossi dovevano effettuare delle plusvalenze entro il 30 giugno, visti i paletti del FPF. L’operazione Abraham ha portato nelle casse capitoline 2 milioni di prestito oneroso, 13 di obbligo più 2 bonus.