Calciomercato Roma: Ranieri saluta Shomurodov e Pagano

I giallorossi di Ranieri, Massara e Gasperini sono impegnati su più fronti per regalare ai tifosi una squadra competitiva che possa raggiungere una qualificazione in Champions League che manca ormai da troppi anni e competere fino in fondo in Europa League e magari in Coppa Italia. Il nuovo direttore sportivo è dunque a lavoro per sfoltire la rosa da tutti quei giocatori non considerati centrali nel progetto, pronto a fare cassa e investirla nuovamente su altri profili.

Roma, Shomurodov saluta la Capitale

Tra i nomi in uscita spunta quello di Eldor Shomurodov. Dopo una stagione ottima sotto la guida di Claudio Ranieri l’uzbeko sembrerebbe ad un passo dal trasferirsi altrove. Come riferito da Gianluca Di Marzio il centravanti si unirà ai turchi dell’Istanbul Basaksehir in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Per il calciatore il club turco verserà 3 milioni di prestito oneroso, più 3 di obbligo a determinate condizioni più un milione di bonus. La Roma, inoltre, si è preservata una percentuale sulla futura rivendita dell’ex Spezia.

Bari, arriva Pagano dalla Roma

I giallorosso oltre a cedere Shomurodov avrebbero raggiunto l’accordo per la cessione di un giovane centrocampista. Stiamo parlando di Riccardo Pagano, prospetto interessante proveniente dalla Primavera capitolina. Dopo un prestito in Serie B al Catanzaro il ragazzo si unirà al Bari in prestito con diritto di riscatto, dove ancora non sono chiare le cifre dell’operazione.

Gestione cookie