La Roma di Gian Piero Gasperini è a lavoro per costruire una rosa che possa competere per più fronti – provando ad andare avanti sia in Europa League che in campionato. Il nuovo tecnico giallorosso, inoltre, ha un’altra filosofia di gioco rispetto a Ranieri e quindi dovranno arrivare dei calciatori funzionali per le sue idee.

Massara, caccia al centravanti:
La dirigenza romanista è a lavoro per acquistare un attaccante. Sono diversi i nomi al vaglio del direttore sportivo, a partire da Nikola Krstovic del Lecce, valutato però dal proprio club circa 35-40 milioni di euro. Il montenegrino era ad un passo dal vestire i colori del Leeds United prima che la trattativa si raffreddasse. Ora il ragazzo è seguito anche da Massara, ma la valutazione però non è ritenuta in linea con i prezzi di mercato. Un altro profilo attenzionato in entrata è Lorenzo Lucca. Il bomber del 2000 è seguito anche da un’altra società di Serie A, ovvero il Napoli che vorrebbe affiancarlo a Romelu Lukaku. Anche in questo caso la valutazione del cartellino è molto alta, circa 40 milioni di euro.

Roma, caccia all’esterno d’attacco
I giallorossi continuano a seguire Welsey, esterno del Flamengo, profilo indicato da Gasperini stesso. Il calciatore ha delle caratteristiche che combaciano in pieno con il calciatore ideale dell’ex tecnico della Dea e dunque si proverà ad accontentarlo. La vaultazione è ancora molto alta e la possibilità di farlo acquistare dall’Everton (sempre dei Friedkin) per poi girarlo in prestito con diritto alla Roma non è ancora tramontata.





