Frederic Massara, nuovo direttore sportivo della Roma è a lavoro da diverse settimane per accontentare le richieste del nuovo tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini. L’ex mister della dea in simbiosi con Ranieri hanno stilato delle priorità di reparto. Il ds, dunque, dovrà provare ad inserire nuovi innesti in quei ruoli, andando a rafforzare una rosa già competitiva.

Corsie laterali, dalla Spagna sono sicuri
Che la Roma segua Wesley Franca non è più un segreto. Il capitolino starebbe provando ad accontentare il sogno di Gasperini che avrebbe voluto il ragazzo con sé già ai tempi di Bergamo. Resta però da abbattere il muro del Flamengo che ad oggi non sembra voler trattare sulla valutazione del ragazzo – senza scendere dei 30 milioni di euro richiesti. I giallorossi proveranno a migliorare l’attuale offerta della Juventus di 18 milioni di euro, provando a strappare alle competitors il talento brasiliano. Per le corsie laterali però occhio anche a Nicolas Tagliafico. Il terzino è andato in scadenza contrattuale con il Lione e dunque è libero di accordarsi con una nuova società. Secondo quanto riportato da Marca la Roma sarebbe in prima fila per accaparrarsi il 33enne, più staccate, invece, West Ham e Siviglia. Il calciatore ha chiuso l’annata con 33 presenze totali, 5 gol e 3 assist all’attivo.
Roma, occhi anche sul talento dell’Almeria
Nelle ultime ore alla Roma è stato proposto un terzino destro che milita in Spagna. Parliamo di Pubill dell’Almeria che lo scorso anno aveva dato l’ok al trasferimento alla Dea – e dopo la trattativa saltò. Il calciatore rappresenta il piano B dei giallorossi nel caso in cui l’operazione Wesley non dovesse andare in porto.