Proseguono i casting d’attacco per la Roma. Gian Piero Gasperini, nuovo tecnico giallorosso ha manifestato alla società la volontà di acquistare un nuovo attaccante. L’obiettivo del mister è quello di avere a disposizione un nuovo centravanti da poter far affiancare a Dovbyk o alternare per garantire il giusto riposo all’ucraino.
Attacco: tre profili in lizza
Sono diversi i nomi al vaglio della dirigenza giallorossa. Uno dei profili maggiormente apprezzati è Nikola Krstovic del Lecce. Il montenegrino era ad un passo dal vestire la maglia inglese del Leeds, ma la trattativa al momento sembrerebbe essere in stand-by. La valutazione che ne fa Corvino del proprio attaccante è di circa 30 milioni di euro, muro che i capitolini vorrebbero abbattere con l’inserimento di qualche giovane. Occhi puntati anche su Georges Mikautadze. Il 24enne del Lione è in uscita dalla Francia, dopo il caos finanziario legato al suo attuale club. Massara resta vigile sul ragazzo e proverà a fare di tutto per portarlo nella Capitale. Negli ultimi giorni si è parlato anche di Evan Ferguson. L’attaccante del Brighton è stato proposto in prestito e potrebbe essere una soluzione low cost molto valida per il pacchetto offensivo.
Il nome in entrata dalla Premier
Un altro nome accostato ai colori giallorossi è quello di Rasmus Hojlund. L’attaccante del Manchester United conosce benissimo Gasperini, tecnico che lo ha fatto esplodere definitivamente alla Dea. Il nodo principale però è il prezzo del cartellino del ragazzo, valutato 45 milioni di euro dai Red Devils – visto che non appena un anno fa era stato pagato ben 75 milioni di euro.