La Roma è pronta a piazzare i primi colpi sul mercato in entrata, provando a regalare a Gian Piero Gasperini degli innesti che possano rafforzare il gruppo squadra in vista della prossima stagione. L’obiettivo è chiudere i primi trasferimenti entro il 13 luglio, data dì inizio del ritiro estivo del club giallorosso.
Roma, i tre nomi per la difesa
Dopo il ritiro di Mats Hummels il club giallorosso dovrà inserire in rosa almeno un altro innesto difensivo. Oltre al tedesco c’è anche un altro calciatore che sarebbe in uscita dalla Capitale, ovvero Mario Hermoso. Massara, direttore sportivo della Roma ascolterà le offerte per il calciatore e potrebbe cederlo per una cifra intorno ai 6-7 milioni di euro. In entrata, invece, la dirigenza romanista starebbe sondando diversi profili. Il preferito resta Jhon Lucumì, ma con l’ormai vicina cessione di Beukema al Napoli l’affare potrebbe complicarsi ulteriormente. I felsinei inoltre per lasciar partire il ragazzo chiedono il pagamento della clausola rescissoria da 28 milioni di euro. Altro nome seguito dal club è Marcos Senesi del Bournemouth. Il 28enne era già stato accostato alla Roma la scorsa stagione, ma alla fine non se ne fece nulla. Occhi anche su Saba Goglichidze, centrale roccioso di 21 anni in forza all’Empoli.
Le parole dell’agente di Lucumì
Queste le parole di Rondanini, agente di Lucumì: “Giocherà dove avrà la possibilità di crescere, può essere lo stesso Bologna o un’altra squadra. A Bologna ha avuto una bella evoluzione e ora bisogna capire quale sarà il suo prossimo passo. Non mi piace parlare di altre squadre. Lui ha fatto un grande campionato, l’interesse di squadre come Inter e Juventus fa sempre piacere”.