Calciomercato Roma: nuovo nome per la difesa, arriva dalla Premier

Il ritiro estivo inizierà a breve e la Roma non ha ancora chiuso in entrata nessun colpo. Le linee guida del nuovo tecnico Gian Piero Gasperini erano abbastanza chiare, ovvero avere almeno tre colpi pronti per quando sarebbero partiti i lavori estivi. Massara proverà ad accontentare il proprio mister provando ad inserire in rosa gli obiettivi prefissati.

Nuovo nome per la difesa

I giallorossi seguono con attenzione gli sviluppi sul futuro di Jhon Lucumì. Il calciatore del Bologna però ha una clausola da 28 milioni di euro – che il club vorrebbe che sia rispettata. Dopo l’ormai prossima cessione di Beukema al Napoli, i felsinei non avranno intenzione di fare sconti a nessuno e dunque chi vorrà il centrale dovrà versare la cifra richieste nel contratto. Proprio per questo nelle ultime ore sarebbe spuntato il nome di Kostantinos Mavropanos del West Ham. Come riferito da Di Marzio la Roma starebbe lavorando sulla trattativa. Il difensore greco nella scorsa stagione ha collezionato 35 presenze complessive.

L’attaccante saluta la Capitale

Dopo una stagione da protagonista, soprattutto grazie alla mano di Ranieri – Eldor Shomurodov si appresta a salutare Roma. Il calciatore uzbeko si unirà al Basaksehir. Il centravanti si unirà al club di Istanbul in prestito oneroso da 3 milioni e con un obbligo di riscatto fissato a 2,7 – per un totale di 5,7 milioni di euro. I giallorossi, inoltre, manterranno sul calciatore il 10% della futura rivendita.

Gestione cookie