Continua a spingere forte la Roma di Gian Piero Gasperini sul mercato con l’obiettivo di chiudere al più presto i primi colpi in entrata. Tra i profili maggiormente seguiti dalla dirigenza spunta il centrocampista Richard Rios, l’attaccante Evan Ferguson del Brighton ed il laterale Wesley Franca.

Tutto sul ragazzo, Massara prova a chiudere
Continua il pressing alto della Roma sul giovane classe 2003 Wesley Franca. L’esterno brasiliano in forza al Flamengo resta la prima scelta di Gian Piero Gasperini che vorrebbe un profilo simile per poter dare dinamicità alle proprie corsie laterali. Il ragazzo ha una buona gamba ed è dotato di un’ottima tecnica di base e di un buon dribbling che gli permette di saltare l’uomo. I giallorossi per convincere il ragazzo avrebbero messo sul piatto un contratto da 5 anni a 2 milioni netti. Il club brasiliano, invece, avrebbe abbassato le pretese – chiedendo al momento 25 milioni per il proprio calciatore, scendendo dalla valutazione iniziale di 30 milioni. La distanza tra le due parti, dunque, si starebbe assottigliando e la società prepara il primo colpo. Nel frattempo il ragazzo avrebbe rilasciato delle dichiarazioni durante l’intervallo di Flamengo-Sao Paolo dichiarando: “Il mio futuro dipende dal CdA, dal Flamengo e dai miei agenti. Se dovessi giocare altre 15 partite, le farò. Se fosse la mia ultima gara, sarei molto contento anche io”.
L’attaccante è chiaro, si prova la chiusura
I giallorossi continuano a spingere per Evan Ferguson, attaccante del Brighton che dovrebbe sbarcare a Roma in prestito secco. Occhio però alla concorrenza con molti club sulle tracce dell’attaccante. I capitolini dovranno chiudere a stretto giro per non vedere il possibile inserimento di qualche club.