Calciomercato Roma: Rios vuole solo i giallorossi, parti in contatto

La Roma di Frederic Massara è a lavoro per regalare al proprio tecnico innesti di qualità da inserire all’interno del gruppo squadra. Sono diversi i profili seguiti dall’ex direttore sportivo del Rennes – a partire dalla difesa, passando per il centrocampo fino ad arrivare all’attacco.

Si insiste per il colombiano, la trattativa va avanti

I giallorossi continuano ad insistere per un centrocampista nello specifico. Parliamo di Richard Rios mediano del Palmeiras che tanto piace a Gian Piero Gasperini. Il colombiano nel suo attuale club gioca in un centrocampo a due, stessa posizione che andrebbe a ricoprire eventualmente nella Roma. Come riferito da Fabrizio Romano, i capitolini avrebbero avanzato un’offerta da circa 25 milioni di euro. Il ragazzo per favorire la trattativa sarebbe disposto a rinunciare al 10% del suo cartellino – perché in Brasile molti giocatori possiedono una quota del proprio valore. Questa mossa, avvicinerebbe Massara ai 30 milioni richiesti dal club che sembra non voler demordere dalla valutazione iniziale. Come riportato da Calciomercato.it anche il Benfica avrebbe mosso i primi passi per Rios, che però avrebbe rispedito al mittente l’avances.

Per la difesa si vira altrove

La Roma di Gasp oltre al centrocampo, prova a rinforzare al meglio anche il reparto difensivo. Con l’addio di Hummels e la volontà di lasciar partire Hermoso – i giallorossi hanno bisogno di un altro profilo. La traccia Lucumì potrebbe essere abbandonata visto che a giorni scadrà la clausola da 28 milioni di euro ed il Bologna ha in mente di offrire un prolungamento al proprio difensore che oggi ha il contratto in scadenza nel 2026.

Gestione cookie