Calciomercato Roma: O’Riley torna in auge, ma si farà più avanti

I giallorossi di Gian Piero Gasperini starebbero sondando in entrata diversi profili. Chiaramente il tecnico ha delle priorità, ma la lista di Massara è lunga di nomi interessanti studiati proprio con l’ex Atalanta e con l’attuale dirigente Claudio Ranieri.

Rios per il centrocampo, ma non solo

Come tutti sappiamo ad oggi il sogno di mercato della Roma è il centrocampista del Palmeiras Richard Rios. Il 25enne sta spingendo tanto per venire in Italia, ma i giallorossi dovranno accontentare le alte richieste dei brasiliani, circa 30 milioni di euro. Oltre al colombiano i giallorossi seguono con attenzione anche Matt O’Riley, centrocampista offensivo classe 2000 in forza al Brighton. Il danese è un profilo che piace e non poco a Massara ma non viene considerato un’alternativa a Rios o El Aynaoui. O Riley è un calciatore più offensivo – che potrebbe diventare una priorità solo nel caso in cui uscisse qualcuno in zona più avanzata. Ad oggi gli inglesi non aprono alla cessione, ma magari più avanti potranno accettare un prestito con obbligo di riscatto.

L’attacco prende forma, pronto Ferguson

Come riferito da Gianluca Di Marzio, noto giornalista esperto di calciomercato la Roma è pronta a piazzare un colpo importate – Evan Ferguson del Brighton avrebbe, dunque, aperto ai giallorossi decidendo di vestire la maglia della Roma. L’ultimo nodo da sciogliere resta quindi la cifra del diritto di riscatto per il 2004.

Gestione cookie