Calciomercato Roma: spunta una concorrente per Rios, bisogna accelerare

La Roma continua a cercare in giro per il mondo calciatori che possano fare al suo caso. Frederic Massara, direttore sportivo giallorosso vorrebbe infatti apportare al gruppo di Gian Piero Gasperini giocatori di gamba che si sposino appieno con il pensiero di gioco del nuovo tecnico.

Corsa per il centrocampo, si vuole chiudere

La priorità per il centrocampo continua ad essere il colombiano 25enne Richard Rios. Il calciatore in forza al Palmeiras rappresenta uno dei nomi preferiti di Gasperini e dunque Massara sta facendo di tutto per convincere i brasiliani ad accettare un’offerta inferiore rispetto ai 30 milioni richiesti. Il calciatore pur di sbloccare la questione è pronto a rinunciare alla quota del proprio cartellino, ovvero il 10% (circa 3 milioni di euro). Il suo cartellino è infatti composto così: 70% Palmeiras, 14% Guaranì, 6% Flamengo e 10% Rios. La Roma nella giornata di ieri avrebbe messo sul piatto per il ragazzo circa 22 milioni di euro + 3 di bonus, totale considerato non congruo alla valutazione del centrocampista. Anche il Nottingham Forest avrebbe formulato un’offerta di 26 milioni di euro – ma Rios continua a dare priorità alla Serie A, specialmente alla Roma.

Dybala torna a Trigoria: ora il futuro

Paulo Dybala, leader tecnico della Roma è tornato a Trigoria. I giallorossi si sono riuniti ieri per il primo giorno di ritiro alla corte di Gasperini. L’argentino ha ancora un anno di contratto con i capitolini e l’agente starebbe aspettando una chiamata di Massara, senza però troppa fretta visto che ora la priorità del ragazzo è quella di recuperare dall’infortunio.

Gestione cookie