Calciomercato Roma: Wesley pista difficile, bisogna dare una spinta

La Roma di Gasperini è a lavoro a Trigoria dal 13 luglio, tra doppie sedute e tanta corsa e conduzione con il pallone i giallorossi sono pronti a prelevare sul mercato dei profili funzionali alla rosa. Sono diversi i prospetti indicati dall’ex mister della Dea – che ha le idee chiare su quali calciatori possano fare al proprio caso.

Wesley Flamengo
Wesley Flamengo

Roma, per Wesley serve un’accelerata

Come si è sempre saputo le corsie laterali per Gasperini rappresentano un elemento fondamentale. Il tecnico chiede veramente tanto ai propri esterni, anche in base alle loro caratteristiche. Nel caso in cui abbia a disposizione un profilo molto abile in zona goal chiede lui di inserirsi, mentre se ha nel gruppo un calciatore abile nei cross lo sfrutta in questi termini. C’è però un nome nello specifico che illumina gli occhi del tecnico piemontese. Parliamo di Welsey Franca del Flamengo. Per il brasiliano la Roma è chiamata al rilancio, visto il forte inserimento dello Zenit. Serviranno, dunque, più di 25 milioni di euro, dopo l’offerta rifiutata dal Flamengo di 22 più bonus.

Ferguson ad un passo

Come riferito da Leggo la Roma sarebbe ad un passo dal trovare l’accordo con il West Ham per Evan Ferguson. Il calciatore del Brighton è pronto a vestire i colori giallorossi sulla base di un prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo a determinate condizioni. Il riscatto sarebbe fissato a circa 35 milioni di euro.

 

Gestione cookie