La Roma è pronta ad abbracciare due nuovi innesti. Sono in definizione l’operazioni che porterebbero nella Capitale Wesley Franca e Daniele Ghilardi. L’esterno brasiliano arriverà dal Flamengo per 25 milioni di euro di parte fissa più 5 di bonus – mentre il difensore per circa 10 milioni di euro dall’Hellas Verona. Ma il mercato giallorosso è tutt’altro che terminato, con Massara che vorrebbe inserire in rosa anche un sotto punta per Gasperini.
Giallorossi, valutazioni per l’attacco
Il direttore sportivo giallorosso è a lavoro per regalare al proprio tecnico un trequartista avanzato, un attaccante che possa agire dietro le spalle di Ferguson o Dovbyk. Come riferito da Di Marzio, i capitolini hanno avuto dei contatti per Fàbio Silva, attaccante portoghese classe 2002 del Wolverhampton – che può agire anche come esterno o seconda punta. Non è certamente l’unico profilo sondato – perché nelle ultime ore sarebbe tornato in auge il nome di Igor Paixao, ala sinistra brasiliana del Feyenoord, su cui si registra un forte interesse del Marsiglia. Il calciatore però ha una valutazione molto alta di circa 30 milioni di euro. Su di lui, oltre al club francese ci sarebbe anche il Leeds.
Spunta un nome per l’attacco: di chi si tratta
Silva e Paixao non sono certamente gli unici profili apprezzati da Massara. Nella lista del club ci sarebbe anche Elmas, ex esterno del Napoli di proprietà del Lipsia che la scorsa stagione ha militato nel Torino. Per il macedone, il club, chiede circa 15-17 milioni di euro.