Calciomercato Roma: il Leeds fa sul serio per Paixao, sfuma il brasiliano?

La Roma studia le prossime mosse sul mercato, con l’obiettivo di regalare al proprio tecnico Gian Piero Gasperini una squadra di gamba che sia in grado di ricoprire diverse zone del campo nel minor tempo possibile. Finora il mercato dei giallorossi ha visto in entrata solamente colpi futuribili, tutti giocatori giovani che nel tempo possono trasformarsi in un vero e proprio patrimonio.

Idea per l’attacco, ma occhio alla concorrenza

L’obiettivo di Gasperini è quello di avere in rosa una sotto punta che abbia delle caratteristiche simili a quelle di Lookman: velocità e dribbling. Uno dei profili che è maggiormente apprezzato dalla società è quello di Igor Paixao del Feyenoord. Sulle tracce del ragazzo però c’è una foltissima concorrenza: a partire dal Marsiglia fino ad arrivare al Leeds. Proprio quest’ultimo avrebbe messo sul piatto una cifra superiore ai 30 milioni di euro per aggiudicarsi le prestazioni del brasiliano. In caso di fumata bianca il club capitolino sarà costretto a virare su altri profili.

L’alternativa a Paixao è il portoghese

Stando alle ultime notizie la Roma avrebbe avviato i contatti per Fabio Silva, attaccante in forza in Premier League tra le fila del Wolverhampton. Il calciatore classe 2002 può agire sia come seconda punta che come esterno d’attacco e questa duttilità viene considerata interessante per le dinamiche interne.

Gestione cookie