Calciomercato Roma: Solbakken in uscita, Kumbulla trema

Prosegue il mercato della Roma, con i giallorossi pronti a mettere a segno altri colpi – con l’obiettivo di rinforzare una rosa già molto competitiva. L’ultimo nome finito nel taccuino del direttore sportivo Ricky Massara è Daniele Ghilardi dell’Hellas Verona, calciatore che salvo colpi di scena dovrebbe vestire la maglia giallorossa. La trattativa, infatti, è in stato avanzato e nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità del club.

Non solo entrate, ma anche uscite

Il direttore sportivo, oltre a provare ad ingaggiare nuovi innesti dovrà essere bravo a vendere tutti quei profili che non rientrano nelle gerarchie di mister Gian Piero Gasperini. Tra questi profili spunta quello di Ola Solbakken. Dopo vari prestiti in giro per tutto il mondo, Serie A compresa (Empoli), il norvegese è pronto a vestire una nuova maglia. Come riferito da Il Tempo l’attaccante sarebbe vicino a trasferirsi a titolo definitivo ai danesi del Nordsjaelland. Le due parti sarebbero a colloquio per chiudere la trattativa – e la possibile cessione di Solbakken garantirebbe una plusvalenza totale, visto che il ragazzo arrivò dal Bodo Glimt nel 2023 a parametro zero.

Solbakken in uscita, ma non solo

La Roma valuta la cessione anche di altri calciatori presenti in rosa, ovvero Marash Kumbulla. Dopo l’ottima stagione in prestito all’Espanyol, i giallorossi starebbero valutando di cederlo in via definitiva per ottenere un gruzzoletto. Al momento, infatti, l’albanese non sembrerebbe essere al centro del progetto di Gasperini.

 

Gestione cookie